lunedì 30 luglio 2012

Primo Concorso Internazionale di Poesia Quelli che a Monteverde




1. Il PRIMO CONCORSO INTERNAZIONALE DI POESIA QUELLI CHE A MONTEVERDE è aperto a tutti ed è a tema libero. Le poesie partecipanti dovranno contenere una premessa, che rimane a discrezione dell’autore.
2. Ogni autore può inviare una lirica inedita in lingua italiana non eccedente i 40 versi, tramite mail, in formato Windows Word. Non si accettano elaborati scritti a mano. Il mancato rispetto del suddetto requisito comporta l’esclusione dal concorso.

3. La poesia dovrà essere inviata tramite mail in allegato. Alla medesima si dovrà unire la scheda di adesione allegata al presente bando, debitamente compilata in ogni sua parte. L’organizzazione si riserva la facoltà di pubblicare i lavori ritenuti migliori su antologia, nonché sui siti internet collegati alla manifestazione. Ogni autore risponde dell’autenticità dell’opera presentata ed è consapevole che false attestazioni configurano un illecito perseguibile a norma di legge. L’organizzazione non assume responsabilità per eventuali plagi.
4. La partecipazione al premio è gratuita.
5. La mail contenente la poesia e la scheda di adesione dovrà essere inviata entro e non oltre il 15 settembre 2012 a valeriodamato@alice.it
Non verranno ammessi a concorso gli elaborati pervenuti oltre la data suindicata.
6. La cerimonia di premiazione si terrà domenica 21 ottobre 2012 ore 15.00 presso il Casale Europa in Vicolo di Papa Leone, 131 – Roma
7. L’invito alla cerimonia è da intendersi rivolto a tutti i partecipanti al concorso con relativi accompagnatori. Solo gli autori finalisti saranno convocati via mail dalla Segreteria del concorso.
I vincitori del Concorso dovranno ritirare personalmente o su delega i premi durante la cerimonia di premiazione. Non è previsto, per ragioni tecnico-organizzative, l’invio a mezzo posta dei premi non ritirati dai vincitori.
8. La partecipazione al Concorso implica la piena e incondizionata accettazione di questo regolamento e, per i vincitori, la divulgazione del loro nome, cognome e premio vinto su qualsiasi pubblicazione.
9. Le opere saranno valutate a giudizio insindacabile e inappellabile della giuria, composta da Valerio D’Amato (Presidente di Giuria), Michela Zanarella (poetessa, scrittrice), Giuseppe Lorin (giornalista, scrittore, regista) Sergio Pucciarelli (Scrittore) Giovanni Picone (giornalista) Elisabetta Bagli (poetessa).
Premi
1° classificato: targa
2° classificato: targa
3° classificato: targa
Sono inoltre previsti riconoscimenti speciali alle opere non premiate, che saranno oggetto di particolare menzione da parte della giuria.
Il trattamento dei dati personali avverrà ai sensi del Decreto Legislativo 196/03 e successive modifiche.
La partecipazione deve avvenire solo tramite e-mail: valeriodamato@alice.it
Il presidente di giuria
Valerio D’Amato
scheda di adesione qui: http://www.michelazanarella.it/?p=134