giovedì 25 ottobre 2012

Si avvicina la data della cerimonia di premiazione del "Memorial Guerino Cittadino"

Il 27 ottobre 2012 avrà luogo la cerimonia di premiazione della prima edizione del Premio Letterario Internazionale “Memorial Guerino Cittadino” ideato da Anna Laura Cittadino, poetessa rendese e Presidente dell’ Associazione Culturale GueCi.
Il Concorso nasce in memoria del padre di Anna Laura Cittadino, Guerino Cittadino, morto per malasanità nel dicembre 2003 a Reggio Calabria. Il Premio si avvale del patrocinio dell’Università della Pace della Svizzera Italiana e del Comune di Rende.
La giuria, composta da Mario De Rosa (presidente), Michela Zanarella (poetessa, scrittrice), Giuseppe Salvatore (poeta), Lorenzo Curti (poeta), ha valutato le poesie e ha decretato i vincitori che saranno premiati al Museo del Presente di Rende, nella Sala Tokyo, alle ore 17.
Durante la cerimonia verrà consegnata una targa in memoria di Federica Monteleone, alla presenza dei genitori Maria Sorrentino e Giuseppe Monteleone. Federica Monteleone è la ragazza di Vibo Valentia morta per un black-out in sala operatoria nel 2007.
Ospite d’onore il Maestro Giuseppe Maradei, intermezzi musicali del Maestro Giovanni Tufaro, con la partecipazione straordinaria della cantautrice Raffaella Scarpelli. Le poesie vincitrici saranno declamate da Giuseppe Lorin, la video poesia sarà a cura di Gabriele Fabiani. Conduce la serata Anna Laura Cittadino

Nessun commento:

Posta un commento