venerdì 26 luglio 2013

Voci che risuonano: "Imago" di Antonella Troisi

Esce l’opera prima della poetessa salernitana
 
E’ uscito da pochi giorni Imago di Antonella Troisi. Si tratta di una raccolta di poesie edita da TraceePerLaMeta Edizioni. Questo libro rappresenta l’opera prima di Antonella Troisi, poetessa campana residente a Salerno.
Dalla prefazione curata da Lorenzo Spurio si legge: «Il lettore troverà poesie dal gusto nuovo la cui collocazione in un genere risulta difficoltosa, ma, come si sa, nel nostro secolo non è opportuno parlare di scuole, movimenti né generazioni. […]La difficoltà nel percepire in maniera lucida e razionale quali siano i limiti estremi di un amore è al centro della silloge dove l’amore si configura a tratti come un tormento, un desiderio, un pensiero ricorrente, un’illusione. La poetessa, però, è altamente coscienziosa nel sapere che parlare di amore immancabilmente significa parlare anche del tempo che, imperterrito scorre».
Il libro può essere ordinato ed acquistato tramite lo shop di TraccePerLaMeta Edizioni o tramite ogni altra libreria online.
 
 
Antonella Troisi è nata a Napoli nel 1968. Nel 1997 ha conseguito il diploma di specializzazione in Biotecnologie vegetali e nel 1998 si perfeziona in Igiene e tecnologie degli alimenti. Rimane sempre legata al mondo universitario e a quello della ricerca in particolare. Nel 2002 consegue il Dottorato di ricerca in Patologia vegetale. Nel 1999 supera il concorso a cattedra e, concluso il dottorato, inizia ad insegnare prima come precaria e poi come docente di ruolo dal 2008. Ama leggere poesia e narrativa (Kafka, Saramago, Pirandello, Eco, Allende, Benni, Levi, Camilleri etc.) ed ascoltare musica.
Si avvicina alla poesia solo negli ultimi anni dopo aver stretto un forte legame di amicizia con i poeti del collettivo Poetarum Silva. Da allora la poesia è divenuta per lei la via più naturale per esprimere stati d’animo e pensieri.
 
TITOLO: Imago
AUTORE: Antonella Troisi
PREFAZIONE: Lorenzo Spurio
EDITORE: TraccePerLaMeta Edizioni
COLLANA: Indaco - Poesia
PAGINE: 56
ISBN: 978-88-907190-7-3
COSTO: 9€
 
 
 
Info:  info@tracceperlameta.org - www.tracceperlameta.org
Ufficio stampa: Lorenzo Spurio  lorenzoospurio@gmail.com
 

2 commenti:

  1. I miei più sinceri complimenti ad Antonella, carissima amica e stimata poetessa, per questo nuovo lavoro! e tanta, tanta felicità per tutti gli altri sogni ancora da realizzare! Complimenti anche alla Casa Editrice e al prefatore, che hanno creduto in una persona meravigliosa! con affetto, Angela Greco

    RispondiElimina