mercoledì 31 ottobre 2012

Angel Inside: il fantasy di Angela Tambaro in ebook


Esce oggi 31 ottobre 2012 in formato ebook ad un prezzo lancio di soli 3, 99 €  il fantasy di Angela Tambaro "Angel Inside" edito da Esse Erre Press.
La casa editrice annuncia l'uscita imminente del volume anche in versione cartacea.

giovedì 25 ottobre 2012

Si avvicina la data della cerimonia di premiazione del "Memorial Guerino Cittadino"

Il 27 ottobre 2012 avrà luogo la cerimonia di premiazione della prima edizione del Premio Letterario Internazionale “Memorial Guerino Cittadino” ideato da Anna Laura Cittadino, poetessa rendese e Presidente dell’ Associazione Culturale GueCi.

martedì 9 ottobre 2012

La letteratura per l'infanzia si arricchisce con la nuova opera di Sandra Carresi e Michele Desiderato


BATTITI D’ALI NEL MONDO DELLE FAVOLE
DI SANDRA CARRESI E MICHELE DESIDERATO


Comunicato Stampa 

Battiti d’ali nel mondo delle favole è la recente pubblicazione di Sandra Carresi, poetessa e scrittrice fiorentina, e del pugliese Michele Desiderato. La Carresi non è nuova a pubblicazioni a “quattro mani”, con le quali comparte un progetto di scrittura con un altro autore. A Gennaio di quest’anno, infatti, ha pubblicato una fortunata raccolta di racconti dal titolo Ritorno ad Ancona e altre storie (Lettere Animate Editore) scritta congiuntamente con Lorenzo Spurio, scrittore di origini marchigiane. Con questa opera i due autori sono risultati finalisti al Premio Letterario Europeo “Massa Città Fiabescha di Mare e di Marmo”.
Battiti d’ali nel mondo delle favole è una ricca silloge di racconti favolistici, chimerici che traggono molto dalla letteratura popolare della fiaba ma che pure hanno sempre qualcosa che li lega alla nostra contemporaneità. Mariagrazia Bellafiore nella quarta di copertina osserva: «In ognun[i] [racconto] si scorge sempre un messaggio implicito descritto con pacata e lucida serenità. Da saggi di antica memoria che, con garbo
e bontà, cercavano e cercano di dare qualche suggerimento a questo mondo
che ha perso un po’ la bussola, malgrado la tecnologia e il futurismo».
Sono racconti ideati e diretti a un pubblico essenzialmente giovane, che si appresta alla letteratura per la prima volta. L’intero libro e’ inoltre arricchito da una serie di disegni fatti da Michela Del Degan.
L’opera è editata da TraccePerLaMeta Edizioni, casa editrice dell’omonima Associazione Culturale nata nel Gennaio 2012 e all’interno della quale la Carresi ricopre l’incarico di vice-presidente, oltre che referente per la regione Toscana. L’opera, la prima dell’editoria di TraccePerLaMeta, esce nella Collana Smeraldo – Libri per ragazzi.
Il libro può essere ordinato e acquistato da subito mediante e-mail alla casa editrice TraccePerLaMeta (info@tracceperlameta.org) e a partire dalle prossime settimane su qualsiasi vetrina online di libri (Ibs, Dea Store, Librería Universitaria,..).


SCHEDA DEL LIBRO

Titolo: Battiti d’ali nel mondo delle favole
Autori: Sandra Carresi – Michele Desiderato
Prefazione: a cura di Lucia Bonanni
Postfazione: a cura di Monica Fantaci
Quarta di copertina: a cura di Mariagrazia Bellafiore
Casa Editrice: TraccePerLaMeta Edizioni, 2012
Collana: Smeraldo – Libri per ragazzi
ISBN: 978-88-907190-1-1
Pagine: 146
Costo: 10 €

domenica 7 ottobre 2012

“Jazztsèmani” di Alessandro Cimino


Edito per la collana “Poesie” delle Edizioni Melagrana di Caserta, “Jazztsèmani” di Alessandro Cimino si configura sin dalle prime battute come una sorta di ‘composizione ritmica’. In essa, infatti, parole e suoni, versi e musica vengono sapientemente amalgamate, sino a fondersi a loro volta con quelle immagini – spesso mistiche e archetipiche, mitologiche e religiose – che costituiscono l’oggetto delle composizioni, nonché degli studi dell’autore.

lunedì 1 ottobre 2012

Alessio Brandolini presenta “Il fiume nel mare” a Corviale

Mercoledì 10 ottobre alle ore 17, lo scrittore e poeta Alessio Brandolini presenterà il libro “Il fiume nel mare” presso la biblioteca di Corviale. In dialogo con Carla De Angelis e Angelo Filippo Jannoni Sebastianini l’autore darà voce alla sua opera.