giovedì 6 febbraio 2014

“Incontri” e “Il peccato” alla Libreria Rinascita di Viale Agosta

Il 12 febbraio 2014 alle ore 18.30 alla Libreria Rinascita di Viale Agosta, 36 a Roma si terrà la presentazione del libro "Il peccato" di Giovanni Boine e di Incontri di Robert Musil, entrambi editi da Kogoi Edizioni. Saranno presenti Roberto Mosena, direttore della collana "La stanza della lettura” e Dario Pontuale, direttore della collana "Talismani". Relatore e lettore Giuseppe Lorin.

Il peccato”, ambientato nelle atmosfere della costa ligure, dove il paesaggio sembra essere tutt’altro che passivo e innocuo sfondo dell’azione, uscito a puntate tra il 1913 e il 1914 sulla rivista «La Riviera ligure», è un breve romanzo dove un giovane, perdigiorno e provinciale, intraprende una relazione proibita con una novizia, Maria, che abbandonerà il convento per vivere con lui.
“Incontri”, racchiude in sé due racconti: “La realizzazione  dell’amore” e “ La tentazione della silenziosa Veronika”, dove il tema dell’amore è una cronaca dell’animo, un dettato dell’inconscio, un gioco continuo tra sogno e realtà.

Nessun commento:

Posta un commento