venerdì 10 gennaio 2014

Mixando la mia vita - tra le note e i colori di Fabrizio Fattori Nuova Edizione 2013 – Photocity.it

Esce a Novembre 2013, il libro autobiografico del DJ Fabrizio Fattori "MIXANDO LA MIA VITA - tra le note e i colori" edito dalla Photocity Edizioni, una nuova avventura per il Disk Jockey Afro della Old School considerato dalla stampa internazionale come il Dee Jay promotore dell'innovazione musicale in Europa e affermato produttore discografico, da anni in testa alle classifiche dei DJ più acclamati che ha voluto mettersi a nudo dinnanzi al suo pubblico e raccontare le sue sfaccettature ed esperienze del mondo delle discoteche e dei locali dove lui ha lavorato ed offerto il meglio della sua musica.
Realizzato grazie anche alla consulenza editoriale della sua curatrice Gioia Lomasti, del giornalista Alessandro Spadoni e di Marcello Lombardo, "Mixando la mia vita" è un racconto autobiografico che parte dai ricordi più importanti del Deejay, dal 1976 per arrivare sino ai giorni nostri, in maniera semplice ma dettagliata, è il riassunto da chi l'ha vissuta in prima persona, descrivendo la storia e l'evoluzione della musica Afro e il concetto di Divertimento e Discoteca che in tutti questi anni, pur rimanendo di nicchia si è evoluto fino ad arrivare ad essere conosciuto come un vero e proprio genere musicale.
Non si tratta però di una biografia definitiva, ma di un momento di riflessione di Fattori, attraverso il quale poter mettere in luce gli aspetti positivi e negativi della sua esistenza e ripartire con rinnovato slancio verso altre mete. Il libro scorre via leggero grazie ad uno stile sobrio ed elegante e riesce a catalizzare sin dalle prime righe il lettore mettendolo a suo agio e avvolgendolo in una serie di racconti che spaziano dai club di tendenza alle ricerche musicali, dalla politica alla droga, dai sentimenti alle amicizie per rendere viva e pulsante l'essenza di un uomo che non si è mai risparmiato e ha dato tutto per realizzare qualcosa di unico e irripetibile.
“Scrivere un libro è sempre difficile... soprattutto x chi non fa lo scrittore... Pur non rinnegando niente di ciò che ho fatto non voglio fare del mio passato un "lasciapassare" per il mio presente e tanto meno per il mio futuro. La mia intenzione con questa breve autobiografia e con questi racconti di vita vissuta, è solo quella di offrire una descrizione più completa possibile del mio pensiero... del mio lavoro... di quello che significa secondo me essere un DISK JOCKEY. E` uno spaccato di vita vissuta che và dal 1976 fino ad oggi... ho cercato di non tralasciare nulla... donne, politica, droga e quant`altro... Dopo oltre trent`anni di carriera e cinquanta di vita ringrazio tutti coloro che mi hanno... che continuano... e continueranno a sostenermi... “
Fabrizio Fattori
PROGETTO DI Fabrizio Fattori
IN COLLABORAZIONE con il giornalista Alessandro Spadoni, Marcello Lombardo e Gioia Lomasti
COPERTINA A CURA DI Valeria Bedini
IMPAGINAZIONE A CURA DI Francesco Arena



Nessun commento:

Posta un commento